Rete GNSS

emiliaromagnamap

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI POSIZIONAMENTO

La Fondazione dei Collegi dei Geometri dell'Emilia Romagna è proprietaria della Rete di Stazioni Permanenti GNSS della regione Emilia Romagna, la cui gestione è affidata alla GEOTOP s.r.l..

La Rete è costituita da 15 Stazioni Permanenti GNSS dotate di Ricevitori Topcon Odyssey-RS GPS+GLONASS e antenne Topcon CR-3 GPS+GLONASS, i software utilizzati per il calcolo e la distribuzione dei dati sono: GEO++ GNSMART, GNWEB e Meridiana Sat.

Sono disponibili Servizi di Posizionamento in Tempo Reale e in Post-Elaborazione; per il Posizionamento in Tempo Reale con precisione centimetrica l'utente può accedere alle correzioni differenziali in formato VRS, FKP, MAC e NEAREST, per il Posizionamento in Tempo Reale con precisione sub-metrica l'utente può accedere alle correzioni differenziali DGPS.
I dati sono trasmessi con il protocollo NTRIP nei formati RTCM 2.3 e 3.1.

Per il posizionamento in Post- Elaborazione nel sito web www.gpsemiliaromagna sono disponibili i dati in formato RINEX e VIRTUAL RINEX.
Il Servizio di Posizionamento è compatibile con strumentazione GNSS di qualsiasi marca.

Per accedere al servizio di correzioni in Tempo Reale e allo scarico di dati per la Post-Elaborazione si prega di compilare, firmare ed inviare il contratto e la ricevuta dell'avvenuto pagamento a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al numero di FAX. 071/21325282 della ditta Geotop srl di Ancona.

SERVIZI OFFERTI

SERVIZIO
CORREZIONI IN TEMPO REALE
DATI POST-ELABORAZIONE
FREE
annuale

RINEX (campionamento a 30 sec)
centimetrico
mensile
VRS, FKP, MAC, NEAREST, DGPS
RINEX (con campionamento da 1 a 30 sec) RINEX VIRTUALE (con campionamento da 1 a 30 sec).
sub-metrico
mensile
DGPS
RINEX (con campionamento da 1 a 30 sec)
centimetrico
VRS, FKP, MAC, NEAREST, DGPS
sub-metrico
DGPS
RINEX (con campionamento da 1 a 30 sec)
Licenze aggiuntive: per i servizi LIGHT (centimetrico o sub-metrico) e PROFESSIONAL (centimetrico o sub-metrico), per ogni licenza dello stesso tipo richiesta in aggiunta alla prima, è previsto uno sconto del 50% rispetto a quanto indicato nella tabella seguente.

COSTI*

SERVIZIO
FREE
PRECISIONE
Annuale
Mensile
Annuale
ISCRITTI COLLEGI GEOMETRI EMILIA ROMAGNA
NO ISCRITTI COLLEGI GEOMETRI EMILIA ROMAGNA
LICENZA AGGIUNTIVA

SCONTO 50%

(*)Tutti i prezzi indicati sono da intendersi iva esclusa.

Per accedere al servizio:
  1. scaricare il contratto di adesione al Servizio di Posizionamento:
  2. compilare, firmare per accettazione e spedire il contratto insieme a copia della ricevuta del versamento dell’importo per i servizi richiesti effettuato tramite:

• bonifico alle coordinate bancarie:
      IBAN IT 78 G 0530802611000000000008 (Banca Popolare di Ancona)
    • bollettino postale sul C/C postale: 000011884608
Riceverete una e-mail di risposta contenente il nome utente e la password assegnatavi, l’indirizzo IP e la porta a cui collegarvi per ricevere le correzioni differenziali. Attraverso questi dati potrete accedere al servizio e scegliere il tipo di correzione differenziale a Voi più utile secondo il tipo di rilievo.