INCONTRO ANNUALE III COMMISSIONE FIG (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE GEOMETRI)

Nel prossimo mese di novembre. il giorno 6 novembre, si svolgerà a Bologna il meeting annuale della Commissione III FIG, Federazione Internazionale Geometri, organizzato in collaborazione con il Consiglio Nazionale Geometri, il Collegio Geometri di Bologna e la Fondazione Geometri dell’Emilia Romagna.L’obiettivo del workshop di quest'anno è quello di studiare l’impatto dei dati geospaziali che sono disponibili senza oneri (il cosiddetto “crowdsourcing”), le informazioni in termini di SDI (Spatial Data Infrastructures) e SIM (Spatial Information Management), la gestione dell’ambiente costruito, il monitoraggio del processo di legalizzazione e di sviluppo del territorio, la registrazione della proprietà, le riforme di pianificazione.Nell’ambito dell'evento, il giorno 6 novembre presso la Sala 20 maggio 2012 - Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli della Regione Emilia Romagna (Via della Fiera, 2) si svolgerà un seminario tecnico avente espressamente per oggetto argomenti ed attività inerenti al nostro territorio e alla nostra Categoria (come da programma allegato, che è anche scaricabile cliccando qui in cui interverranno quali relatori Dirigenti della Regione Emilia-Romagna, dell’Università, del Comune di Bologna, esperti della Sifet, l’Arch. Sabbi – Presidente del Comitato del Portico di S. Luca, colleghi del Collegio Geometri di Bologna e il nuovo Presidente della Federazione Internazionale Geometri. Per l’iscrizione al Seminario e usufruire del Coffee break e del Pranzo vi chiediamo di prenotare entro il 31/10/2014 cliccando qui, gli iscritti dei nostri Collegi Provinciali potranno utilizzare la Piattaforma ISI, (riportato anche in calce all’allegato programma del Seminario) e dai collegamenti che verranno pubblicati sui siti internet del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Bologna e della Fondazione Geometri Regionale. Agli iscritti che parteciperanno all'evento saranno attribuiti 4 (quattro) crediti formativi professionali, come stabilito dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati. Il meeting di valenza internazionale, per l'importanza e attualità degli argomenti trattati, è di estremo interesse per la nostra Categoria: vi chiediamo quindi di divulgare l’iniziativa con i mezzi comunicativi che riterrete opportuni, al fine di diffonderne la conoscenza e di favorire la partecipazione dei Geometri iscritti dei Vs. Collegi.

Il Presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Bologna - Geom.Stefano Dainesi
Il Presidente della Fondazione Regionale E-R - Geom.Tiberio Delprete