FEDERAZIONE INTERNAZIONALE GEOMETRI - Incontro Annuale III Commissione

Si svolgerà presso l’Hotel NH Bologna de la Gare di Piazza XX Settembre 2 a Bologna, la Riunione Annuale della III Commissione della Federazione Internazionale Geometri.

Il Tema dell’incontro sarà “Geospatial Crowdsourcing and VGI: Establishment of SDI & SIM” (la raccolta massiva, l’analisi e la gestione delle informazioni geo-territoriali per la migliore tenuta dei catasti, dell’impianto di un catasto 3D, dei sistemi informativi e di prevenzione territoriale).

L’incontro è organizzato dalla Commissione stessa in collaborazione con il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, il Collegio Geometri e Geometri Laureati di Bologna e la Fondazione Geometri dell’Emilia Romagna.