Seminari Gratuiti “La Programmazione Europea 2014 -2020”.

Nell'ambito del nuovo ciclo di programmazione dei fondi strutturali europei, la Commissione Europea ha previsto l'apertura dei bandi comunitari ai liberi professionisti che per la prima volta vengono equiparati alle imprese aprendo loro la possibilità di presentare progetti. Il nostro paese nel precedente ciclo di programmazione 2007 — 2013 non ha attinto neppure alla metà dei 100 miliardi resi disponibili dall'unione europea. L'ultimo aggiornamento della spesa certificata nell'attuazione dei programmi finanziati dai fondi comunitari ha raggiunto il 47,5% della dotazione totale assegnata all’Italia. Al fine di elaborare una valida strategia di partecipazione ai fondi europei da parte dei Geometri dell'Emilia Romagna, la Fondazione promuove una serie di seminari itineranti GRATUITI presso le sedi dei Collegi provinciali per presentare un programma di formazione e di lavoro rivolto ad acquisire le capacità di orientamento tra le svariate possibilità di finanziamento legate alla programmazione europea 2014 — 2020. Oltre a ciò la Fondazione ha in programma l’attivazione di un servizio per la ricerca e la gestione dei richiamati fondi europei.

Scarica il programma e il calendario dei seminari.